Print this page
CONCAVE: PROGETTO DI SVILUPPO SOSTENIBILE PER L’ATTIVITÀ ESTRATTIVA
0 comment

CONCAVE: PROGETTO DI SVILUPPO SOSTENIBILE PER L’ATTIVITÀ ESTRATTIVA

Concave sceglie Eca Consult e VAR ONE come partner tecnologici per competenze e affidabilità e l’offerta SAP HANA per l’alto livello di innovazione. L’azienda implementa la soluzione SAP Business One version for HANA per gestire le informazioni in modo più veloce e volto all’analisi dei costi, ottenendo una maggior integrazione fra i reparti aziendali.

Concave è una cooperativa bolognese che da cinquant’anni si occupa di attività estrattiva. Tre i filoni di business che la caratterizzano: estrazione, commercializzazione di inerti; produzione di conglomerati cementizi, lavori infrastrutturali; produzione di energia elettrica attraverso un impianto fotovoltaico di 1 mega. La ricerca costante, le numerose certificazioni e l’adempimento a tutte le normative europee, rendono Concave un’azienda responsabile che opera da sempre nel rispetto dell’ambiente.

In una fase di riorganizzazione dei processi aziendali, Concave si affida alle competenze di Eca Consult, parte dell’ecosistema VAR ONE per valutare ed implementare la soluzione SAP Business One version for SAP HANA, scelta per l’avanzato livello tecnologico.

 

La nostra soluzione

Metal One è il software gestionale integrato a SAP Business One appositamente progettato per sostenere al meglio i processi tipici delle fonderie di gravità e pressofusione. Metal One permette di gestire l’intero flusso di processo delle fonderie, dalla prototipazione e preventivazione ai dati tecnici qualitativi e di processo delle fusioni, al ciclo attivo e passivo, alla pianificazione della produzione, al conto lavoro, alla logistica, al controllo qualità, all’amministrazione e controllo costi. L'integrazione con SAP Business One garantisce flessibilità e solidità.