Print this page
La Trasformazione Digitale della Fonderia Sostenibile
Maggio 03 2021 0 comment

La Trasformazione Digitale della Fonderia Sostenibile

La Trasformazione Digitale della Fonderia Sostenibile

SMART WEBINAR – Giovedì 13 Maggio ore 10:30I11

Il 2021 è l’anno dei cambiamenti e della digitalizzazione!

Oggi più che mai, una nuova generazione di fonderie intelligenti sta guidando la transizione verso obiettivi di crescita sostenibile, green, radicata nella tradizione della fonderia italiana, da sempre leader nel mondo, ma proiettata verso la competizione globale.

D’altronde l’intero impianto del Piano governativo Transizione 4.0 si fonda su cospicue misure di supporto agli investimenti in tecnologie avanzate, attività di ricerca, sviluppo, innovazione e formazione e mette a disposizione delle imprese intelligenti risorse per circa 24 miliardi di euro!

Pertanto è arrivato il momento per il cambio di passo, per investire, programmare i tempi e i modi più giusti per digitalizzare la fonderia, analizzando tutti gli aspetti che la trasformeranno in una fonderia smart e green.

Giovedì 13 Maggio ore 10:30 parleremo di ERP specifici per la fonderia, di come debbano essere ripensati in ottica “industria 4.0”, dotati della giusta flessibilità e degli strumenti corretti per raccogliere tutti i dati e per dialogare con gli strumenti dibig data analysis”.

Un flusso di dati unificato dagli impianti al gestionale aziendale: è questo il concetto di innovazione radicale nella fonderia che intende tagliare drasticamente costi e consumi energetici, nel rispetto dell’ambiente.

E come facciamo a porre in relazione i dati estratti dalla produzione ed a valorizzarli?

Mostreremo gli strumenti necessari per elaborare i dati in tempo reale, portarli sulla piattaforma cloud e poi compararli con le serie storiche. Apprendere dall’esperienza, infatti, significa predire in anticipo guasti o malfunzionamenti ma anche ridurre gli scarti ed il dispendio di energia dell’impianto tramite regolazioni real-time di tutti macchinari contemporaneamente.

L'iscrizione è gratuita e obbligatoria --> COMPILA IL SEGUENTE FORM

Compila e invia
Please enter your name!
Please enter your email!