(+39) 0542 890000  info@ecaconsult.it

Accedi

La Fonderia 4.0 protagonista della ripresa industriale
Giugno 08 2021 0 comment

La Fonderia 4.0 protagonista della ripresa industriale

La Fonderia 4.0 protagonista della ripresa industriale

Il sistema di intelligenza artificiale come driver della trasformazione digitale delle fonderie intelligenti.

SMART WEBINAR – Giovedì 17 Giugno ore 10:30I11

Nel mondo delle fonderie, l'evoluzione tecnologica serve a migliorare e rendere più efficiente e sostenibile un processo produttivo millenario. Nel corso del prossimo appuntamento del nostro ciclo di webinar dedicato al mondo delle fonderie, scopriremo un'infrastruttura di monitoraggio intelligente per la raccolta e l'analisi di dati dai processi fusori non digitalizzati.
Riprende slancio il percorso di trasformazione digitale delle fonderie intelligenti attraverso strumenti di intelligenza artificiale e soluzioni Internet of Things, sviluppate per monitorare le performances dei processi e implementare un sistema di manutenzione predittiva nel rispetto della cybersecurity.

Dopo il difficile 2020 le fonderie stanno guardando con ottimismo al futuro, accentuando l’impegno per la sostenibilità e incrementando ulteriormente la vocazione "circolare" di chi, da sempre, crea prodotti attraverso il riciclo di scarti e rottame.
La convinzione che proprio il driver della sostenibilità possa rendere il settore della fonderia sempre più all'avanguardia e protagonista della ripresa industriale ha indotto Eca Consult a perfezionare metodi e tecnologie per calcolare e ridurre ulteriormente l'impronta ambientale dei getti di ghisa.

Scopriamo come giovedì 17 Giugno alle ore 10:30

Oggi più che mai ci vuole una combinazione di tecnologie moderne per creare una fabbrica intelligente.

La Legge di Bilancio ha confermato e rafforzato, per il 2021, l’impianto del Piano Transizione 4.0 che, prevedendo importanti misure di supporto agli investimenti in tecnologie avanzate, alle attività di ricerca, sviluppo e innovazione e alla formazione, rappresenta un piano di politica industriale di grande valore per l’innovazione del sistema produttivo.

Un investimento che trasforma l’azienda in una fonderia 4.0, con i nuovi impianti in grado di dialogare in tempo reale a valle e a monte del processo produttivo: è questo il concetto di innovazione radicale che, a partire dal 2021,  diventa imprescindibile anche perché è possibile senza ricorrere al credito bancario tradizionale ma utilizzando le agevolazioni a disposizione oggi.

L'iscrizione al webinar è gratuita e obbligatoria --> COMPILA IL SEGUENTE FORM

Compila e invia
Please enter your name!
Please enter your email!